Noleggio a lungo termine tutti i vantaggi

E’ arrivato il momento di cambiare auto: acquisto o noleggio a lungo termine? Una domanda che tutti si pongono nel momento in cui si decide di sostituire l’auto, ma che spesso genera qualche perplessità-

Acquisto e noleggio a lungo termine sono due concezioni completamente diverse nelle decisioni da prendere quando si pensa ad un’auto nuova.

Spese per l’acquisto di un’auto

Con l’acquisto di un’auto, oltre al valore totale della vettura da dover versare alla firma del contratto, si dovrà tener conto di una serie di spese accessorie fisse e variabili che si dovranno affrontare nel corso del periodo di possesso del mezzo:

  • R.C. AUTO
  • ASSICURAZIONE FURTO E INCENDIO
  • ASSICURAZIONE KASKO (o in mancanza di questa eventualità di dover pagare i danni causati autonomamente)
  • TASSA DI CIRCOLAZIONE
  • MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA
  • IMPREVISTI VARI

Spese che, visto anche i continui rincari delle assicurazioni, sono un onere consistente.

Oltre a questo, alla fine dell’utilizzo dell’auto, si dovrà pensare a rivenderla con tutte le difficoltà e le procedure burocratiche del caso e ci si troverà anche di fronte ad una svalutazione notevole dell’autovettura che non si era valutato.

Noleggio a lungo termine i vantaggi di un’unica rata

Con il noleggio a lungo termine tutto questo diventerà solo un ricordo!

Oltre a non dover immobilizzare una cifra consistente, con il noleggio a lungo termine non ci saranno più pensieri, se non il rifornimento di carburante.

Oltre ai servizi standard (assicurazione RC AUTO, FURTO E INCENDIO, KASKO, TASSA DI CIRCOLAZIONE, MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA) con il noleggio a lungo termine si potranno anche aggiungere servizi accessori come il cambio pneumatici e la vettura sostitutiva in caso di fermo. Un’unica rata fissa per la durata del contratto e comprensiva di tutto!

La durata del noleggio a lungo termine è variabile: si parte da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 60. Generalmente il periodo di 36 mesi risulta il più conveniente. Sulla durata si indicherà il chilometraggio annuo per poter personalizzare la rata secondo le proprie esigenze. Il contratto può essere stipulato sia con anticipo (in questo caso la rata diventerà più bassa) che senza.

Ci sono anche nuove soluzioni proposte dalle diverse società che trattano noleggio a lungo termine.

Pay for use

Per chi percorre un chilometraggio non superiore ai 10.000 km annui è molto interessante la proposta pay for use.

Si tratta di una formula di 48 mesi dove oltre ad una rata fissa, che comprende tutti i servizi standard, si paga in base al chilometraggio percorso, controllato da un apparecchio elettronico posto all’inerno della vettura.

Vetture km 0 o usato garantito

Un’altra formula di noleggio a lungo termine molto vantaggiosa per il costo contenuto della rata è quella che contempla vetture a km 0 (vetture nuove, ma già immatricolate) o usato garantito, ossia vetture ritirate da contratti di noleggio scaduti e completamente ricondizionate. Soluzioni queste che garantiscono anche una consegna molto breve del mezzo.

E a fine noleggio cosa faccio?

Anche qui c’è libera scelta. Si potrà restituire l’auto, prorogare il noleggio per un ulteriore periodo, o acquistare l’auto al valore di mercato del momento.

Vuoi un preventivo?

Se vuoi scoprire tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine sia per partita iva che per privati non esittare a chiederci un preventivo tramite la nostra scheda qui a fianco, o ai nostri contatti:

mail: amministrazione@nolimitsrent.it

telefono/whatsapp- +39 3519553199

Telegram @nolimitsrent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.